8 Marzo 2025• Under 12

11 Marzo 2025 Categoria: ,


FDR • UNDER 12 • 8/03/2025 Calvisano (BS) 

Si torna in campo in un bel pomeriggio di sole.

Si gioca su 2 campi,2 gironi da 3 squadre e 2 tempi da 10 minuti per partita.

Si disputano 3 incontri e il livello è davvero molto buono.

Chiara commenta:” I ragazzi in tutti i match dimostrano qualità in attacco,passaggi in avanzamento,cercano spesso di aprire il pallone nello spazio per usare le gambe delle nostre ali,usano tanto il piede,anche per liberare l’area di meta,insomma provano soluzioni diverse e mi fa piacere che si sentano liberi di sperimentare,sbagliare e riprovare ; alcune azioni davvero molto belle, con il sostegno di continuità sempre presente. Il gioco in difesa purtroppo ha dimostrato ancora diverse lacune, la salita difensiva spesso non si è vista,poca aggressività nei punti d’incontro,pochi placcaggi in avanzamento. 

Abbiamo subito parecchie mete, la squadra non era pronta ad arginare la forza fisica degli avversari; parecchi errori di frenesia ,tanti avanti,buttando via il pallone” 

I ragazzi non si sono abbattuti,a testa bassa hanno lottato e dopo un piccolo briefing per fare  il punto della situazione nell’ultima partita hanno giocato con più tranquillità e hanno impostato un bel gioco.

Sono usciti sorridenti e questo è quello che conta!!! 

PAGELLE 

Alo= si accende e si spegne come le lucine dell’albero di Natale: a intermittenza 

Sebi = ripetto al solito prestazione più opaca ma quando ha deciso di diventare THE WALL,non passava nessuno!

Omar = il giorno che si renderà conto della sua potenza…saranno guai!

Giacomino = se lo fate arrabbiare si trasforma nel famoso uomo tutto verde!!

Dono = lampi di genio mixati a cose che secondo me non si accorge nemmeno lui di fare(ho perso la voce sabato per colpa sua!!)

Diego = la malattia lo stava già condizionando,guerriero anche da mezzo malato

Eccezionalmente nominiamo 2 MAN OF THE MATCH 

Rayan = imponente,lottatore puro,a tratti incontenibile sgusciava dappertutto; se in ruck trovi lui sei fritto..potenza allo stato puro;non ha mai mai mollato anche quando non ne aveva più.

Matia = leader assoluto,calcia,passa,sembra che danzi in campo imprendibile una falcata elegante,dirige il gioco da mediano,usa il piede per liberare,per smarcare per puro diletto di chi lo guarda..una prova monumentale.

Ogni mio giocatore è fondamentale per rendere la squadra vincente non solo dal punto di vista del gioco e io dei miei ragazzi ne vado orgogliosa,sempre educati e rispettosi in campo e fuori,GRANDI!

Un ringraziamento anche a tutte le squadre partecipanti,atleti e allenatori hanno impersonificato lo spirito del rugby…quello vero!!

Grazie di cuore alle famiglie per il supporto e il tifo sempre molto apprezzato.

Grazie al rugby Calvisano per il bel pomeriggio

insieme!!


Altri video caricati di recente