30/09/2018 Under14 Parma (PR)
UNDER 14 – Campo Banchini di Parma (PR), ore 10:00 – Domenica 30/09/2018
RUGBY PARMA F.C. 1931 – PIACENZA RUGBY 82 – 10
Prima partita di campionato per l’Under 14 anche quest’anno in franchigia con Piacenza Rugby, sei i giocatori iscritti al campionato emiliano Balestra Lorenzo, Compiani Matteo, De Angeli Olmo, Gradaschi Matteo, Farina Federico e Mattarozzi Matteo.
Fischio d’inizio alle ore 10.00 e tanta l’emozione percepibile già all’interno degli spogliatoi e che ha caratterizzato tutta la giornata, tante anche le nuove esperienze per questa squadra, formata in maggioranza da giocatori al primo anno under 14, dal riconoscimento dell’arbitro alla disposizione in campo con i ruoli.
Il primo tempo parte sottotono con i piacentini che subiscono la fisicità imponente degli avversari gialloblu e purtroppo i placcaggi ben eseguiti e le buone azioni offensive non bastano.
Fine primo tempo, i ragazzi rientrano in panchina ma lo spirito rimane alto e in alcuni casi è tutto quello che serve, un po’ d’acqua e si ritorna in campo per gli ultimi 25 minuti.
I nostri ci credono e dopo alcune azioni vincenti in attacco riescono ad andare in meta ben due volte con Roda Tommaso che sfrutta la sua velocità e con Dene Inza bravo a cogliere l’inferiorità numerica al largo degli avversari. Ancora tanto su cui lavorare ma una buona partenza per la squadra, da domani subito in campo per preparare la partita di domenica 7 ottobre contro Rugby Colorno.