25/04/2019 Under 8 PIACENZA (PC)
TORNEO MCDONALD’S – 25 APRILE 2019
Gli organizzatori del Torneo McDonald’s, quest’anno, ha deciso di legare questo evento sportivo al sostegno e alla solidarietà. Durante la giornata del 25 aprile hanno organizzato una raccolta fondi a
beneficio della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, la Fondazione ha l’obiettivo di aiutare le famiglie dei bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di Case Ronald e Family Room presso i principali centri pediatrici in Italia e all’estero.
Nella giornata di giovedì 25 Aprile, le categorie under 6-8-10-12, hanno partecipato alla 6° edizione del torneo McDonald’s, che ha avuto inizio alle ore 9:00 presso lo stadio Beltrametti di Piacenza.
In questa occasione le categorie under 6- 8 e 10 hanno collaborato col rugby Casalmaggiore mentre l’under 12 con il Piacenza rugby.
UNDER 8 – Campo Beltrametti, Piacenza(PC) ore 9:00 – Giovedì 25/04/2019
La categoria Under 8 è scesa in campo sei volte, giocando partite da 8 minuti ciascuna.
Fase a gironi: 4 partite giocate con Rugby Lyons Piacenza, Rugby Farnese, Rugby Parco Sempione e Piacenza Rugby 2;
2 partite nella seconda fase con Piacenza Rugby 1 e CUS Milano.
Una bella mattinata, anche se i risultati non hanno reso giustizia al bel gioco in campo.
In tutte le partite della prima fase sono andati in meta due volte, arrivando sempre ad un passo dagli avversari; bene la fase offensiva con un bel gioco, azioni corali e sostegno ottimo, quest’ultimo elemento chiave di questa giornata che ha permesso a quasi tutti i bimbi di andare oltre la linea di meta.
Oggi nessun individualismo, solo gioco di squadra e unione tra tutti gli atleti che hanno dimostrato la bella amicizia che si è creata tra loro.
Conclusa la fase a gironi e dopo un’attesa di più di un’ora, scendono ancora in campo, con la stanchezza che inizia a farsi sentire, per le ultime due partite conclusive.
I bambini faticano a ritrovare la concentrazione per il match contro Piacenza 1 fino ad arrivare allo stremo delle forze contro i milanesi, giocando una partita difficile e con qualche infortunato in panchina, che si conclude sul 3-4 per il Cus; da migliorare la salita difensiva. In conclusione, i bimbi si sono comportati molto bene, hanno dimostrato la loro unione riuscendo a superare stanchezza, pioggia e freddo, divertendosi, e con il sorriso sulle labbra.
La categoria Under 8 Torna da Piacenza con una bellissima coppa, in ricordo di questa giornata, ringraziando gli accompagnatori e i genitori per il sostegno.
Complimenti a tutti.