23 Marzo 2025 • Under 10

25 Marzo 2025 Categoria: ,

UNDER 10 – CREMONA RUGBY

Domenica 23 Marzo

13° Memorial Paolo Quintavalla

Colorno (PR)

Il primo torneo “grosso” della stagione.

9:30 tutti in campo.

Tempo unico da 8 minuti.

Inseriti in un girone da 6 squadre molto attrezzate che renderanno avvincente e molto educativa questa esperienza.

I ragazzi Under 10 partono comunque senza timore e scendono in campo con la grinta e la voglia di mettere in pratica tutto il lavoro svolto nelle settimane precedenti. Nascono delle belle partite agguerrite con avversari come il Reno Rugby, il Parma, la Pro Recco, Rugby Cecina, il Livorno

In tutte le partite si vedono dei bei passaggi, tanta intensità e la voglia di giocare di squadra. L’esperienza delle squadre avversarie si fa sentire alla lunga e a volte si prendono mete evitabilissime, ma frutto anche della stanchezza. 

I fantastici 8 (con qualche prestito ogni tanto) hanno affrontato squadre composte da 13 / 15 giocatori, senza mai arretrare di un centimetro. Il frutto degli allenamenti si è visto in campo. La pressione era sempre alta e non era facile superare il muro del Cremona. La maggior parte delle mete è nata da momenti di disattenzione e fatica.

Finito il girone si è passati alle finaline, dove i ragazzi ormai stremati hanno comunque lottato fino all’ultimo pallone per tenere alto lo spirito della battaglia. 

Fino alla Fine!!!

Beppe a bordo a campo, accompagnato da Marco, si sente comunque soddisfatto dei suoi omini:”Abbiamo passato insieme una bella giornata fatta di rugby e i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Obiettivo raggiunto. Giocare a rugby divertendosi”

Prossimo appuntamento:

Domenica 6 Aprile a Piacenza

Grazie al tifo delle famiglie e grazie alla loro vicinanza, linfa vitale.

Torneo organizzato bene, giocare a Colorno è sempre istruttivo


Altri video caricati di recente