23 Febbraio 2025• Under 10

25 Febbraio 2025 Categoria: ,

Si va a casa del Mantova per una nuova Fdr molto agguerrita

Avversari: Mantova, Levrieri, Calvisano, Scaligeri e Viadana 1 e 2

Tutto pronto per un bel girone unico. 

C’è un’aria nuova che si respira fra i ragazzi e gli allenatori. Queste due ultime settimane di allenamento hanno portato il gruppo a crescere, più che tecnicamente, di testa. 

I risultati non tardano ad arrivare:

Prima partita contro Viadana, sempre nettamente favorita dai pronostici ma, l’Under 10 del Cremona Rugby oggi ha detto : “ci siamo, noi siamo il Cremona Rugby. Noi siamo qui perché vogliamo giocare a rugby e ve lo dimostreremo.” 

Nasce una partita bella e intensa, con tanti passaggi, tanta densità, mischie e giocate che entusiasmano tutto l’ambiente. 

Le partite successive contro Levrieri, Calvisano evidenziano la voglia di fare del Cremona. Si vedono ottime giocate, ma soprattutto un gruppo unito e coeso, anche quando per esigenze di gironi diventano gli amici del Mantova o quando tornano ad essere il Cremona Rugby e vengono supportati dal Mantova o dal Viadana stesso. Non cambia nulla; lo zoccolo duro Cremona Rugby fa il bello e il cattivo tempo. I ragazzi ci mettono tutta la grinta e tutto l’orgoglio nel vestire grigiorosso. Fra un off load e passaggi “sottomano” ci si diverte e si costruisce il cammino verso varie e bellissime mete.

La giornata si conclude con un ottimo terzo tempo in clubhouse; pasta per tutti sorrisi post partita e il bel clima di festa che si respira sempre a casa degli amici del Mantova.

Una parola da spendere per tutti

Per la prima volta si incorona un “man of the match”: VALERIO!!! 

Grande grinta, grande spirito, lotta su ogni pallone, in mischia non molla mai ed esplode in campo. I compagni a fine partita lo cercano per abbracciarlo;

Grande prova di JACK, coi i suoi sottomano,i suoi scatti e la sua grinta e determinazione e la capacità di rompere gli equilibri e portare il gioco a  favore del Cremona;

TOMMY dal piede fatato si prende la fascia, la fa sua e passa ad ogni accelerata con mete dal sapore “Menoncelliano”;

MATTEO, un carro armato impazzito. Asfalta e ara i campi del Mantova con semplicità e tanto fiato, collezionando mete;

ANDREA il NONNO porta tutti in meta, compagni, palloni, avversari, arbitri! “Ragazzi fermatelo….ditegli che siamo con lui”;

DAVIDE, non ne sbaglia una. Puntuale nei placcaggi, presente nelle mischie, accelera e strappa nei momenti di difficoltà dando respiro alla squadra.

L’allenatore Beppe dice: “Domenica si è visto tanto. Ci sarebbe da parlare per ore ma mi basta vedere gli abbracci spontanei che i ragazzi si sono dati fra di loro a fine torneo. Questa è la vittoria più grande e la soddisfazione più grande. Oltre ad averli visti giocare con naturalezza, fantasia, grinta e voglia. Grazie a Chiara per il continuo sostegno dentro e fuori dal campo, e grazie a Marco oggi accompagnatore “d’emergenza” ma con grande spirito collaborativo ha contribuito a infondere fiducia ai ragazzi.

Un grazie di cuore a tutti i genitori che seguono la squadra con passione e non fanno mai mancare il loro sostegno dentro e fuori dal campo. 

Il gran bel tifo nelle ultime due partite insieme ai ragazzi della Under 8 si sentiva forte e chiaro. Lo sentivamo noi a bordo campo e lo sentivano i ragazzi in campo. Siete stati Unici. La nostra forza.

AVANTI COSì’”


Altri video caricati di recente