23/04/17 Under6-8-10 Cremona (CR)
UNDER 6-8-10 – Cremona (CR) ore 10:00 – 23/04/17
Domenica 23/04/17 alle ore 10:00 presso il Campo Lancetti di via Lancetti a Cremona sono scese in campo le categorie Under 6-8-10 del Cremona Rugby.
UNDER 6 – Guidati dall’allenatrice Alice Balzi è scesa in campo la categoria under 6 del Cremona Rugby.
I piccoli grigiorossi hanno affrontato Rugby Mantova e Rugby Cernusco.
L’allenatrice: “Sono molto contenta per oggi, i bimbi erano molto felici ed emozionati e si sono divertiti, comportati molto bene e senza nessun timore.” Ottima prestazione e numerose mete per Giacomo d’Angelo. Complimenti a tutti!
UNDER 8 – Ragazzi quasi al completo per l’under 8 di Molesini-Ghisolfi che reduci dall’ottima prova di Cusago cercano la conferma sul campo cremonese. I risultati non tardano ad arrivare e i ragazzi vincono due partite, ne pareggiano una e portano a casa solo una sconfitta. Durante la mattina hanno affrontato i pari età di Rugby Mantova, Rugby Cernusco 1 e 2 e Crema Rugby squadre molto forti e organizzate.
In alcune fasi i nostri Galletti sembravano intimoriti dal gioco avversario e hanno subito alcune mete in velocità, ma i ragazzi non si sono fatti scoraggiare e con grinta hanno continuato a giocare costruendo azioni corali che hanno portato a numerose mete. Da segnalare l’esordio di Destiny Success, un bimbo che da poco si è avvicinato alla palla ovale.
Nel complesso le allenatrici sono soddisfatte, giovedì si torna al lavoro per migliorare alcuni aspetti del gioco.
UNDER 10 – Sotto la guida di Ghisolfi-Pettinari sono scesi in campo i ragazzi dell’under 10 questo il loro commento della giornata: “Siamo soddisfatti delle partite di oggi una vinta, una persa e un pareggio. Le squadre con cui abbiamo giocato erano forti, ma abbiamo cercato di dare il massimo ottenendo un pareggio con il Cernusco sudato fino alla fine.”
Concordano gli allenatori che dicono: “I ragazzi sono stati bravi mettendo in pratica quello imparato negli allenamenti anche se in settimana si dovrà lavorare molto per migliorare la linea difensiva e i placcaggi, ottimo esordio di Edoardo Riccetti.
È stata una bellissima ed emozionante mattinata, il campo che ci ha ospitato oggi è il luogo dove sono nate le nostre giovanili e quindi vissuto dai ragazzi con molto trasporto.”
Un sentito ringraziamento va a tutti i genitori del Cremona Rugby per l’ottima organizzazione e preparazione del terzo tempo, per la costante partecipazione e sostegno attivo nei confronti della Nostra società.