22 Gennaio 2023 – Under 11
MANTOVA (MN)
Dopo circa due mesi di stop si ritorna sui campi.
Under 11 ,quasi al completo ,pronta per giocare in casa del Rugby Mantova.3 partite da 2 tempi di 10 minuti l’una
I ragazzi affrontano subito il Mantova, squadra tecnicamente superiore al Cremona, veloce sempre ben posizionata e con un difesa aggressiva e organizzata. Si parte lenti, poco aggressivi, i cremonesi subiscono la velocità nell’impostare l’azione della squadra avversaria. Nel secondo tempo, dopo il confronto con l’allenatrice, mostrano più grinta e voglia di fare, sono più determinati e riescono a far vedere un bel gioco evidenziando i loro punti di forza: velocità e gioco di squadra con sostegni efficaci. “Ho apprezzato la reazione dei miei ragazzi nella seconda partita contro il Viadana, tosti in campo, non una squadra fisica ma molto rapida e con un ottimo uso del piede durante le fasi di gioco. Ci ha spiazzati la loro velocità!” aggiunge L’allenatrice Chiara.
Nel secondo tempo si recupera, 3 mete in pochi minuti che li portano al pareggio. I ragazzi hanno voglia di lottare e di divertirsi; si mostrano compatti, con la loro unione possono portare in campo ottimi risultati. Chiara: “ Ho visto i miei ragazzi molto motivati nel dimostrare che c ‘erano e che volevano lottare senza subire ancora il gioco giallo-nero. Bravi in attacco, cercano gli spazi, il sostegno anche nelle fasi statiche, come il ruck che era ben posizionato. Efficace il sostegno di continuità in attacco, ci stiamo lavorando da mesi.Hanno placcato senza paura,anche i ragazzi che sono arrivati quest’anno a giocare con noi, Mati e Alessandro”
Terza partita contro Desenzano, Il Cremona carico sorridente e soddisfatto del loro gioco parte a mille, mete ,velocità sostegni placcaggi e tanta grinta!I ragazzi più prestanti fisicamente impostavano il gioco per poi favorire la velocità dei “trequarti”.
Partite altalenanti, si deve lavorare sulla costanza in quanto sono ben preparati e questo si è visto sopratutto per la reazione che hanno avuto alla prima sconfitta, motivati dalle parole dell’allenatrice.
Grazie al rugby Mantova
Grazie a tutti i genitori e le famiglie che come sempre in campo, hanno sostenuto la squadra con tanta grinta, questa volta portando anche del tè caldo.
GRAZIE A TUTTI