22/01/17 Under16 – PIACENZA (PC)
UNDER 16 – CAMPO SAVOIA (PC) ore 11:00
Esce vittoriosa, la squadra di Cremona/Piacenza, che questa mattina ha sfidato, in casa, il Modena Rugby 1965.
Il primo tempo, si mette subito bene per i nostri ragazzi, che grazie ad una meta non trasformata, del pilone Bosini, vanno in vantaggio dopo pochi minuti. La situazione però, non dura a lungo e al 22simo gli avversari infilano una meta e successiva trasformazione, portandosi, in chiusura di tempo, in vantaggio 7 – 5.
Al riavvio di ripresa, tra le fila del Cremona Rugby/Piacenza c’è ancora più determinazione e “fame di vittoria”. Roda al 12simo minuto sblocca il risultato con una meta non traformata. Lo sprint finale arriva al 22simo con la meta di Polastri che porta i nostri ragazzi in netto vantaggio, chiudendo la partita sul 15 a 7.
L’allenatore Massimiliano Ghidini: ” i ragazzi si sono comportanti molto bene, con maturità sportiva, dando il massimo sia in attacco che in difesa. Vittoria piu che meritata; siamo veramente molto soddisfatti “.
I ragazzi U16, scenderanno nuovamente in campo, per la 3a Giornata di Ritorno di Campionato il 29/01/2017 al Campo Comunale – Formigine alle ore 12:30 Vs il Rugby Highlanders Formigine.