19/11/09 TOUCH – III TAPPA TORNEO DUCATI

11 Novembre 2019 Categoria: ,

“Le Nutrie hanno venduto cara la pelle!”
Partiamo dalla fine, dalle parole che hanno chiuso la III tappa del Torneo dei Ducati, nonché prima volta assoluta per le Nutrie del Cremona Rugby. Sì, la neonata squadra di touch ha venduto carissima la pelle in quel di Parma. Delle 12 squadre partecipanti l’unica formazione a presentarsi con 6 giocatori, il minimo per poter giocare, è quella delle Nutrie: cinque partite senza un cambio, senza poter rifiatare… una sfida nella sfida.
Il Torneo si apre con 4 gironi da 3 squadre, le Nutrie vengono inserite con i Les Besio e gli Zebroni, una costola dei Barbones. L’indice di difficoltà contro squadre che giocano da anni è elevato e il segno della partita 1X2 non è nemmeno quotato alla Snai. Nonostante questo pessimismo iniziale la squadra si comporta bene, si muove bene in campo,aggredisce e si difende ma pecca un po’ di inesperienza. Arrivano 2 sconfitte (3-0 e 4-0) e si capisce che la strada per colmare questo gap è lunga, ma entrambe le squadre avversarie finiranno il torneo nella parte alta della classifica (in particolare i Les Besio arriveranno secondi).
Alle Nutrie il compito di chiudere in bellezza giocandosi il tutto per tutto nel girone infernale delle terze di ogni girone, un tutti contro tutti per decidere la classifica dell’ultimo quartile. In questo contesto più fangoso ed estremo le Nutrie si sono sentite a casa e sono uscite senza sconfitte dal campo, collezionando una vittoria e due pareggi (1-0, 1-1 e 0-0). Le Nutrie
del Cremona Rugby escono dalla zona “calda” con una sola meta subita e ben due realizzazioni: un’ottima prestazione, da squadra vera, che ha significato il decimo posto.
Con le poche ultime forze rimaste ci si è dedicati con vigore al momento clou della giornata rugbistica: il terzo tempo. E’ stato un pomeriggio intenso in cui si sono potuti rafforzare alcuni legami e stringerne di nuovi tra tutti gli amici del touch del torneo, guadagnando addirittura un applauso durante l’uscita dalla Clubhouse.

Se questo è l’inizio… non vediamo l’ora di raccontare le prossime puntate!
Alla prossima, Nutrie!


Altri video caricati di recente