19/10/31 Allenamento Touch

5 Novembre 2019 Categoria: ,

Allenamento “da brividi” con i Barbones

L’autunno in pianura padana è tutto ciò che climaticamente non si desidera: l’umidità, il primo freddo, le prime nebbie e le pioggerelline che non si fermano mai. E’ per questo che i nostri avi hanno rimediato a questo disagio climatico coltivando delle tradizioni culinarie incredibili, irraggiungibili. Una premessa che con il rugby non c’entra niente, in apparenza.

C’entra se a questa immagine di tradizione e nebbia che si alza dai fossi, aggiungiamo un campo da rugby, delle squadre affiatate e tanta voglia di imparare: ci sono le NUTRIE del Cremona Rugby, i BARBONES di Parma e gli OLD DEVILS di Colorno. C’è l’entusiasmo dei nuovi e l’esperienza di chi gioca da anni, il mix ideale per portare a casa qualcosa da questa ora e mezza di allenamento intenso. Ringraziamo i Barbones per portarci il Touch a domicilio, un’occasione irrinunciabile. Ma come si dice, “prima il dovere e poi il piacere”, e la tradizione è rispettata. In campo abbiamo speso le nostre energie pronti per recuperarle “Cui pée sóta ‘l tàaol” come diciamo noi Nutrie. Ci aspetta un “dopo” oltre il campo ed è pura tradizione.

E’ vero, è Halloween. E’ il 31 ottobre e oramai ci sono zucche illuminate ovunque. Anche nella nostra Clubhouse in effetti. Ma il “Palabosco” di Remo e Luciano non è locale da feste celtiche o anglosassoni. E’ posto in cui la tradizione vince e supera i confini: ed ecco serviti i “fasulin cun le cudeghe” ai nostri amici di Parma. Un successo. Anche questa volta il momento conviviale ha superato le attese ed ha riequilibrato il gap del campo. 

Non ci resta che dire… alla prossima!


Altri video caricati di recente