13/11/2016 – XVI TROFEO ZAFFANELLA
Week end intenso per tutto il comparto del minirugby impegnato nel tradizionale Trofeo Zaffanella.
Su invito della Società Rugby Viadana 1970, la scorsa domenica, i nostri piccoli atleti hanno disputato numerose partite contro i vivai di ben 12 società provenienti da tre diverse regioni: Rugby Viadana 1970/Scaligera Valeggio/Fiumicello/ Brescia JR/ Rovato/ Rugby Parma/ Guastalla 2008/ Rugby Modena/ Rugby Noceto/ Rugby del Chiese/ Rugby Reggio.
Ritrovo e inizio delle partite previsto per le 09:45, presso lo Stadio Zaffanella a Viadana.
Il Cremona Rugby e’ sceso in campo con le seguenti categorie:
U6 (2009) insieme al rugby del Chiese
U8 (2008/2007)
U10 (2006/2005)
U12 (2004/2003) insieme al rugby del Chiese
UNDER 6 – Buona la prima uscita dei piccoli dell’under 6, guidati da Alice Balzi, che si sono fatti valere in tutte le gare che hanno affrontato, soprattutto se si considera che per qualcuno di loro, era il primo match ufficiale di categoria.
UNDER 8 – I mini atleti del Cremona Rugby, hanno dato filo da torcere agli altri coetanei, dimostrando notevole impegno, determinazione e spirito di squadra.
Sotto la guida di Daniela Molesini, i grigiorossi hanno disputato un girone all’italiana Vs le squadre di Scaligera Valeggio, Fiumicello, Noceto, Viadana e Parma.
L’allenatrice – ” sono molto soddisfatta e contenta dei progressi dei bambini; in più oggi una meta, ha un valore aggiunto, poiché è stata segnata da una new entries” .
UNDER 10 – Sotto la guida dell’allenatrice Chiara Ghisolfi, scende in campo anche l’under 10. Gli atleti del Cremona Rugby, in un vero e proprio ” tour de force” hanno dimostrato notevole impegno, determinazione e spirito di squadra, affrontando le società di Parma, Fiumicello, Reggio, Guastalla e Scaligera Vialeggio.
L’allenatrice “Nel complesso sono abbastanza soddisfatta. In settimana recupereremo sicuramente il concetto di salita difensiva e lavoreremo in modo particolare sui placcaggi. I ragazzi hanno comunque dimostrato grinta e spirito di squadra. C’è ancora molto da lavorare, ma sono molto positiva”.
UNDER 12 – Buona prova dell’Under 12 di Cremona, che questa domenica è scesa in campo, al fianco degli amici del Rugby del Chiese di Asola, Vs le squadre di Viadana, Scaligera Valeggio, Noceto e Rovato.
Le partite, si fanno da subito difficili, ma i nostri atleti hanno fronteggiato tenacemente gli avversari, dimostrando grandi miglioramenti sul piano tecnico.
Giornata entusiasmante ricca di sport e condivisione per una passione comune: la palla ovale.
Complimenti a tutti i bambini, e agli allenatori per il grande impegno dimostrato sul campo.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i genitori del Cremona Rugby: per la vita di ” gruppo ” e la genuina educazione alla socialità: finalità formative che stanno tanto a cuore alla nostra società.